monte isola
monte isola
Advertisement

Montisola, l’isola lago d’Iseo è covid-free

Montisola, la “perla dell’Iseo”, in provincia di Brescia, Lombardia, come Capri, Procida, Stromboli e Capraia, diventerà un’isola Covid free. Sabato 29 maggio si è svolto il “Vax day” all’interna della palestra della scuola della zona, per inoculare la prima dose agli oltre 600 residenti over 16. Si tratta dell’unica isola lacustre in Italia inserita dal Ministero del Turismo nel piano vaccinale massivo messo in atto per alcune mete.

L’assessore Moratti :

“Anche la Lombardia ha la sua isola Covid free. Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti”

Sempre la Moratti ha voluto sottolineare la grande efficienza della regione affermando: “Come già era accaduto in occasione delle campagne ad hoc, massive e reattive, adottate con l’arrivo delle varianti, Regione Lombardia ha confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle esigenze del momento e alle richieste del territorio. Lo ha fatto grazie a un eccellente sinergia tra Welfare, Protezione civile, Areu, Ats e Comune sotto la supervisione del dottor Bertolaso che ha partecipato al Vax day”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’ex sindaco di Milano, inoltre, ha voluto elogiare il comportamento di tutti i residenti: “Il resto l’ha fatto la grandissima responsabilità e senso civico dei cittadini consentendo di raggiungere circa l’87% della popolazione vaccinata, dopo che in tanti avevano già ricevuto la prima somministrazione e in attesa di vaccinare gli under 16”, conclude Moratti.

Grande soddisfazione anche da parte di Fiorello Turla, il sindaco, che dichiara: “È un sogno che diventa realtà. Prima Montisola era riconosciuta come isola minore solo sulla carta. Adesso finalmente siamo equiparati alle isole marittime”. Felicità soprattutto da un punto di vista economico dal momento che il giorno del richiamo del vaccino (Moderna) sarà per tutti il 3 luglio e in questo modo sarà possibile invogliare il turismo in quanto, sempre secondo Turla, “chi arriva da fuori ha una sicurezza in più”.

Advertisement