La Lombardia è pronta a somministrare vaccini anche a coloro i quali si trovano in vacanza all’interno della regione.
La campagna vaccinale in Lombardia sta proseguendo nel migliore dei modi e da giovedì 27 maggio sono aperte le prenotazioni per la penultima fascia interessata, quella degli over 30.
Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, afferma che la Regione è pronta per somministrare la dose di vaccino anche ai non residenti che si trovano all’interno della regione in vacanza.
“Noi siamo pronti – ha affermato Fontana – siamo sempre rispettosi delle indicazioni che arrivavano dal generale Figliuolo. Ieri ho letto che il generale è abbastanza titubante nel dire di sì a questa richiesta. Noi aspettiamo, se il generale dovesse dire di sì noi saremo pronti a offrire anche questo servizio. Se per una questione organizzativa il generale dovesse invece ritenere non fattibile questa ipotesi, ci adegueremo.”
Riguardo alle seconde dosi nei luoghi di vacanza, dopo un accordo già stretto tra i governatori di Piemonte e Liguria (Cirio e Toti) si va verso una specie di accordo di reciprocità che dovrebbe valere per le Regioni del nord-ovest più, forse, la Toscana e il Veneto.