Il sindaco di Milano Beppe Sala oggi si è detto d’accordo con la linea del Governo in vista delle feste, con l’ipotesi di due blocchi di “lockdown“.
Mi pare che si stia andando verso una decisione del genere e io non ho nulla da eccepire”ha detto a proposito della possibilità di dichiarare l’Italia ‘zona rossa’ durante il periodo natalizio.
Il primo cittadino ha parlato anche del post-feste. “Dal 7 di gennaio gli esercizi commerciali a Milano apriranno alle 10.15”. ”Mi ha appena scritto il prefetto Saccone che ringrazio, esclusi gli alimentari e i bar -ha detto i negozi apriranno alle 10.15 così scaglioniamo un po’ gli orari.
Un nodo fondamentale, anche in tema di didattica a distanza. “Io sono fermamente convinto che bisogna riportare i ragazzi a scuola, in questi giorni abbiamo lavorato, coordinati dal prefetto di Milano, Renato Saccone, perché il problema sono i mezzi di trasporto.
Le scuole – ha aggiunto – rimarranno in parte a distanza e vogliamo garantire che si possa portare un 75% di alunni in presenza, alcune classi entreranno alle 8 e altre alle 9.30″.