blackfriday sconti
blackfriday sconti
Advertisement

ll Black Friday 2020 è in programma nella giornata di venerdì 27 novembre, ma è facile trovare le prime offerte online già da adesso. Amazon, Zalando Privè, Mediaworld, eBay e Unieuro sono le piattaforme da tenere d’occhio per ogni genere di prodotto, ma anche negozi di abbigliamento sportivo e profumerie online. Ecco un riepilogo.

Black Friday: origini, date e durata

Il Black Friday significa letteralmente “venerdì nero” e storicamente coincide con il giorno dopo il Thanksgiving (giorno del Ringraziamento) statunitense. Formalmente non si tratta di una festività ufficiale, ma visto che solitamente cade il quarto giovedì di novembre, le aziende allungano facendo un ponte con il weekend successivo. Visto poi che la vicinanza con Dicembre è minima, il Black Friday è anche un inizio della stagione dello shopping natalizio.

Quest’anno, anche se da diverso tempo a questa parte le aziende tendono ad anticipare la ricorrenza, il venerdì nero cade il 27 novembre.

Quarto venerdì del mese, così come da tradizione, nonostante le offerte inizino già il lunedì precedente. Inizialmente, infatti, il Black Friday durava un solo giorno, quello per l’appunto del quarto venerdì di novembre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ormai però le aziende promuovono le proprie offerte già diversi giorni prima, con promozioni ad hoc, offerte e sconti. Ma non solo: anche dopo il weekend le promozioni continuano. Basti pensare al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, giornata riservata alle offerte hi tech.

Amazon quindi da circa 10 anni, nell’ultima settimana di novembre, promuove prodotti ed offerte imperdibili, coinvolgendo i propri clienti e dando loro la possibilità di completare i propri acquisti a prezzi davvero  irrinunciabili.

Per non perdere tutte le promozioni Amazon   clicca QUI

BLACK FRIDAY IN ITALIA, TUTTE LE OFFERTE IMPERDIBILI(E LINK AL SITO Web)

Continua a leggere..

Advertisement