scaffalatura per negozi calzature uomo donna 960x621 1
scaffalatura per negozi calzature uomo donna 960x621 1
Advertisement

MICAM Milano, l’edizione numero 90 del Salone Internazionale della Calzatura, si terrà a Fiera Milano dal 20 al 23 settembre 2020. Si prepara a mettere in mostra le proposte di oltre 500 aziende e vede già confermata la presenza di oltre 5000 buyer internazionali provenienti soprattutto da Italia ed Europa.

“MICAM Milano sarà la prima manifestazione di grandi dimensioni che si terrà a Fiera Milano Rho dopo il lockdown e rappresenta l’occasione concreta per le nostre aziende del comparto calzaturiero di far ripartire il business. – Spiega il Presidente di MICAM, Siro Badon -. È il primo appuntamento per sviluppare la campagna vendita di un settore strategico per il Made in Italy.”

MICAM Milano sarà la prima manifestazione di grandi dimensioni che si terrà a Fiera Milano Rho dopo il lockdown e rappresenta l’occasione concreta per le nostre aziende del comparto calzaturiero di far ripartire il business – ha detto il Presidente di MICAM, Siro Badon – ed è il primo appuntamento per sviluppare la campagna vendita di un settore strategico per il Made in Italy.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Iniziative e contenuti

I padiglioni 1 e 3 cambieranno la denominazione in Premium ed ospiteranno la proposta più esclusiva di MICAM e, per la prima volta, ci sarà un’area occupata da MIPEL (fiera internazionale più rappresentativa della pelle e della borsa) e da TheOneMilano Special, (salone del prêt-à-porter femminile) per un format originale e promettente che offrirà un’opportunità inedita ai buyer in visita.

L’area MICAM X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative
dedicati ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro,
Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future.

Wonderland sarà la particolare piazza del Padiglione 3 ispirata al secondo capitolo della fiaba MICAM in Wonderland che caratterizzerà l’edizione di settembre.

E ancora gli Emerging Designers. Non può esserci vera ripartenza per il settore se non
costruendo il futuro insieme ai giovani: per questo tornerà l’area a loro dedicata, confermando la vocazione di MICAM nella valorizzazione dei talenti più promettenti.

La tutela della salute degli espositori, dei visitatori e del personale coinvolto nell’organizzazione della manifestazione sarà garantita dalle Linee Guida messe a punto con Fiera Milano per garantire i massimi standard di sicurezza.

Advertisement