vaccini
vaccini
Advertisement

L’assessore al Welfare della regione Lombardia conferma che ad ottobre inizierà la campagna per le vaccinazioni contro l’influenza stagionale. E pone così termine alle polemiche sulla mancanza delle dosi, iniziata già a fine luglio. Saranno addirittura l’80% in più rispetto all’anno scorso i vaccini acquistati dalla Regione, e li somministrerà con modalità innovative per quanto riguarda i bambini e i pazienti più delicati.

Le parole dell’assessore

Questo è il post su Facebook con cui Gallera comunica la buona notizia:

“La campagna per le vaccinazioni antinfluenzali prenderà il via il prossimo mese di ottobre, come già comunicato in precedenza, in linea con le disposizioni del Ministero della Salute. Abbiamo acquistato finora 2,4 milioni di vaccini, l’80% in più dello scorso anno. Gli inutili e irresponsabili allarmismi generano solo confusione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Daremo la precedenza ai soggetti più fragili, agli over 65, alle categorie più a rischio, ai medici, infermieri, operatori sanitari e socio sanitari, e ai bambini fino ai 6 anni offrendo loro gratuitamente i migliori prodotti acquisiti sul mercato mondiale e disponibili per l’avvio della campagna.

In particolare per i bambini fino ai 6 anni avremo un nuovissimo vaccino spray utilizzato in altre parti del mondo con ottimi risultati. Per gli over 65 sono stati acquistati, fra gli altri, 800 mila vaccini tetravalenti e per i cittadini over 65 più fragili oltre 150 mila dosi di una tipologia di vaccino ad alta protezione.

La campagna vaccinale sarà condotta nei tempi stabiliti dal Ministero della Salute in modo da garantire una copertura adeguata alla popolazione fino al successivo mese di marzo, considerando che il picco influenzale è previsto dopo la metà di gennaio.”

Advertisement