Alexander Romanovsky high
Alexander Romanovsky high
Advertisement

Ottime notizie per gli amanti della musica classica e del celebre compositore Ludwig van Beethoven: dal primo luglio prenderà il via la Beethoven Summer, iniziativa estiva dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in nove appuntamenti.

Gli eventi musicali si svolgeranno all’Auditorium di Milano a largo Mahler (1° e 2 luglio) e al Teatro Sociale di Letto (3 luglio): a deliziare gli ascoltatori saranno le Nove Sinfonie e i Cinque Concerti per Pianoforte e Orchestra. Tutto per celebrare il noto compositore nel 250° anniversario della sua nascita.

Ad eseguire il Quinto Concerto per pianoforte e orchestra in Mi bemolle maggiore op. 73 (“Imperatore”) sarà un ospite speciale: Alexander Romanovsky, talentuoso solista di fama internazionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’opera rappresenta l’ultimo, più monumentale e celebre dei concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, nata tra i tumulti dei cannoni in una Vienna minacciata dall’invasione delle truppe napoleoniche.

Una scelta, quella d’inaugurare con ”Imperatore” la Beethoven Summer, che simboleggia l’urgenza da parte de laVerdi di tornare a fare musica dal vivo, di ricominciare a far risuonare di musica l’Auditorium di Milano, collaborando con uno dei più grandi pianisti della scena internazionale.

Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni necessarie per questo evento imperdibile. Il costo del biglietto sarà di 15 euro per balconata e galleria, 20 euro per la platea.

Advertisement