Orti Fioriti CityLife Credits Alberto Fanelli 21 scaled
Orti Fioriti CityLife Credits Alberto Fanelli 21 scaled
Advertisement

Riaprono ufficialmente gli Orti Fioriti di CityLife: 3000 mq di orti urbani nel cuore dell’omonimo parco pubblico. Alla base della ripartenza vi sono sicurezza e innovazione digitale per offrire a famiglie e bambini un’esperienza unica all’aria aperta e all’insegna della natura.

Riaprono gli Orti Fioriti di CityLife

Riaprono sì, ma con una nuova modalità che permetterà ai visitatori di effettuare un tour digitale in loco: seguendo il percorso ortogonale degli Orti si potrà scansionare con il proprio smartphone un QR Code, in corrispondenza di ogni viale e aiuola, per scoprire tutte le informazioni e le curiosità sul progetto e sul suo layout contemporaneo in continua evoluzione, sulle sue coltivazioni orticole e le sue piantagioni ornamentali.

Per quanto riguarda le novità floricole, invece, in omaggio alla multietnicità milanese sono state piantate specie edibili da tutto il mondo, come la canna indica, l’ipomea acquatica e la colocasia. I visitatori troveranno inoltre nuovi alberi da frutto di varietà tipiche della frutticoltura contadina, ortaggi caratteristici del sud Italia e tante nuove specie floricole ad uso erboristico: novità che vanno ad arricchire il Giardino delle Rose Antiche e degli Aromi, realizzato lo scorso anno, oltre al Giardino delle Mente, il Viale dei Fruttiferi Nani, il Giardino delle Dalie e dei Fiori del Sole e l’Orto italiano rivisitato Per completare il progetto di rinnovamento per questa stagione, sono stati realizzati un’area compostaggio e un nuovo ricovero per le “celebri” galline che da quest’anno condivideranno gli Orti con alcune lepri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli orti sono aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.

Advertisement