DSCF0864
DSCF0864
Advertisement

Una Milano sempre più sostenibile e a portata di bicicletta: è questo il progetto del Comune che prevede di aprire sei cantieri per la costruzione di 15 chilometri di percorsi. Le nuove piste ciclabili richiederanno nuovi lavori da Bande Nere all’area Expo e gli itinerari saranno pronti entro settembre.

I percorsi rappresentano le soluzioni disegnate con il programma “Strade aperte”, che comprende anche le nuove isole pedonali e le Zone 30. L’obiettivo ambizioso è di continuare a realizzare piste ciclabili sempre più velocemente e in totale sicurezza, come sostiene l’assessore alla Mobilità Marco Granelli, e di arrivare a 35 chilometri realizzati entro il mese di dicembre.

Intanto, solo con la segnaletica, sono stati realizzati 2,4 chilometri lungo Corso Venezia e Buenos Aires. Un piccolo tratto di mezzo chilometro, invece, collega già il Castello Sforzesco a Piazzale Lotto. La pista che connette il Quartiere Forlanini con Molise Calvairate inizierà ad essere restaurata a partire da giovedì 25 giugno. Nella stessa giornata inizieranno i lavori per la pista che condurrà dall’Arco della Pace alle porte dell’ex area Expo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tanti piccoli (e grandi) passi a favore dell’ambiente e del risparmio energetico.

Advertisement