alanis morissette italia 2020 concerto milano forum
alanis morissette italia 2020 concerto milano forum
Advertisement

Alanis Morissette annuncia il suo nuovo tour europeo e la data italiana, che celebra il 25° anniversario di Jagged Little Pill, e il suo nuovo disco in uscita, Such Pretty Forks In The Road.

La data:
15 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum

Attenzione! La disponibilità dei biglietti è limitata.

Special guest delle date di Alanis sarà Liz Phair. Alanis Morissette, sette volte vincitrice ai Grammy Awards, annuncia il suo nuovo tour europeo, che celebra il 25° anniversario di Jagged Little Pill, e il suo nuovo disco in uscita, Such Pretty Forks In The Road. Il tour toccherà 13 città in Europa con un’unica data in Italia il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. La partenza è fissata a Copenhagen il 23 settembre con gran finale a Parigi all’AccorHotels Arena il 22 ottobre.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La nuova canzone “Smiling” è stata co-scritta da Alanis e Michael Farrell (Morrissey, Macy Gray) e prodotta da Alex Hope (Troye Sivan, Ben Platt, Tove Lo). Si tratta del secondo brano tratto dall’attesissimo nono album in studio di Alanis, Such Pretty Forks In The Road, in uscita il 1 maggio e disponibile per il pre-order qui.

Il brano è stato scritto in origine per il musical di Jagged Little Pill ed è contenuto nello show e nella colonna sonora ufficiale del musical (cantata da Elizabeth Stanley).

Liz Phair è una cantautrice nominata ai Grammy il cui disco di debutto, Exile in Guyville è considerato dai critici un album di svolta nel panorama dell’indie rock. Liz pubblica dischi e si esibisce in tour da oltre 25 anni, ispirando generazioni di nuovi artisti, in particolare donne. Il successo è arrivato agli inizi degli anni ’90. Quest’anno esce Horror Stories, il suo memoir. NPR ha così recensito il lavoro “ci sono tante cose da ammirare in Horror Stories, troppe da elencare. Protagonista assoluta è la scrittura di Liz, che dimostra il suo talento sia nello scrivere prosa sia nel comporre canzoni. Tutti coloro che conoscono la sua musica sanno delle grandi cose di cui è capace”.

Advertisement