Proprio nel pieno dei giorni di shopping degli ultimi regali di Natale arriva la conferma della data di inizio dei prossimi saldi invernali in Lombardia.

l 2 gennaio 2021 è la data di avvio dei saldi invernali in Sicilia, Campania, Molise e Valle d’Aosta, le prime quattro regioni a segnare l’inizio degli sconti di stagione. A seguire, tre giorni dopo, il 5 gennaio, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Abruzzo, Umbria. Si dovrà attendere la metà del mese per le date successive, fino a concludere il 13 febbraio con la Provincia Autonoma di Bolzano (Comuni turistici).

Saldi invernali in Lombardia

I negozi apriranno le porte alle 10.15 del 7 gennaio

La Giunta Regionale ha approvato il 23 dicembre 2020 una delibera che prevede il posticipo, in Lombardia, della data di inizio dei saldi invernali a giovedì 7 gennaio 2021, con durata di 60 giorni e quindi fino a domenica 7 marzo 2021.

>

Confermata la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi.

La posticipazione dal 5 al 7 gennaio 2021 è stata decisa a seguito delle limitazioni degli spostamenti e delle aperture degli esercizi commerciali imposte dal Decreto Legge di Natale (D.L. n. 172 del 18 dicembre 2020).