MELEGNANO
MELEGNANO
Advertisement

MELEGNANO: Babbo Natale è tornato a stabilirsi a Melegnano, nell’hinterland milanese, con il suo seguito di elfi, renne, orsacchiotti e pupazzi di neve: fedeli alla tradizione che rispettano dal 1982, Massimiliano Goglio e la moglie Annalisa hanno illuminato la loro casa in via dei Platani 31 e il giardino con centinaia di migliaia di luci led – quest’anno sono circa 490 mila – regalando un’atmosfera fatata all’intero vicinato.

casa di babbo natale melegnanoPer un mese Melegnano sarà la “Città del Natale”

La casa di Babbo Natale della famiglia Goglio, che richiama visitatori da tutta la Lombardia e può essere ammirata dal marciapiede di fronte, si accende ogni giorno dalle 17 alle 22 fino al 6 gennaio 2020.

Tanti gli eventi in programma che coinvolgeranno, oltre al Comune, anche commercianti ed associazioni. Le domeniche 8, 15, 22 dicembre e 5 gennaio dalle 16.00 alle 19.30 saranno chiuse al traffico le vie Zuavi, Conciliazione, Roma, Castellini, Piave e piazza Garibaldi

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’Amministrazione comunale e la Confcommercio di Melegnano hanno presentato il calendario degli appuntamenti natalizi che trasformeranno il Comune nella Città del Natale, grazie alla partecipazione di commercianti, associazioni e comitati di quartiere. l’Assessore al Commercio e Artigianato Giacinto Parrotta ha anticipato una novità: «Il Consiglio Comunale ha approvato la mozione del Capogruppo Lucia Rossi che proponeva la chiusura del centro storico le domeniche in cui si svolgeranno le manifestazioni. Per questo motivo le domeniche 8, 15, 22 dicembre e 5 gennaio dalle 16.00 alle 19.30 saranno chiuse al traffico le vie Zuavi, Conciliazione, Roma, Castellini (da Piazza Matteotti verso via Conciliazione), Piave e piazza Garibaldi. Come ogni domenica, fino alle 14 sarà attiva la ZTL per il mercato, cui seguiranno i consueti lavori di pulizia di MEA. Sono disponibili numerosi parcheggi in tutta la città, anche per raggiungere la famosa “Casa di Babbo Natale” nei pressi della quale, durante il mese, i sabati e le domeniche sarà attivo un servizio di vigilanza privata».

Tra gli eventi in programma occorre ricordare La casa di Babbo Natale – che il 7 dicembre alle 18.00 ospiterà il concerto del coro “Armonie di Colori” della Città di Cascina (Pisa) diretto dal Maestro Stefania Mazzucchi -, la pista per il pattinaggio su ghiaccio in piazza della Vittoria, l’allestimento dell’albero di Natale l’8 dicembre in Piazza Vittoria, il presepe vivente del Comitato Rivivere il Borgo, la discesa di Babbo Natale a cura del CAI, le luminarie sul Castello e sul Broletto ed in generale per le vie del centro.

Il programma completo con eventuali aggiornamenti è disponibile sul sito www.comune.melegnano.mi.it

PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A MILANO, clicca qui.

PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO DI TUTTI GLI EVENTI DI CAPODANNO A MILANO, clicca qui.

Advertisement