PIAZZA DELLA SCALA
PIAZZA DELLA SCALA
Advertisement

PIAZZA DELLA SCALA: il progetto illuminotecnico “Luci Buone a Milano”, sponsorizzato da ENGIE Italia, è ispirato al prestigioso Teatro alla Scala.

Piazza della Scala inizia a brillare per il Super Christmas 2019 giovedì 5 dicembre: un soffitto luminoso e riflettente con piccoli punti strass in cristallo e un’installazione di 200 metri di tubi LED avvolgono i passanti fino al 6 gennaio 2020.

Il progetto illuminotecnico “Luci Buone a Milano”, sponsorizzato da ENGIE Italia, è ispirato al prestigioso Teatro alla Scala, che sotto il suo soffitto ha sempre ospitato grandissimi artisti e produzioni: quello stesso soffitto si estende alla piazza con un notevole effetto di luci ma all’insegna della riduzione del CO2, per un progresso sempre più armonioso.

Due totem interattivi aiutano a scegliere i “Buoni propositi del 2020” e calcolare la propria “carbon foot print” attraverso un calcolatore di CO2.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In una Piazza della Scala a zero inquinamento non poteva mancare la possibilità di farsi un Green Selfie attraverso i display LED dei totem; all’insegna del #piùsiamomenopesiamo vengono inoltre distribuiti degli eco-cartoncini natalizi e dei flyer con il decalogo dei consigli per un “Natale sostenibile”.

Inaugurazione il 5 dicembre alle 17:30 con ENGIE Silent Party “Zero decibel x zero CO2”, grazie a cui Piazza della Scala si trasforma in un’enorme sala da ballo silenziosa, dove i passanti dotati di cuffie possono ballare walzer o disco dance con la regia dal vivo del dj Filippo Nardi.

Advertisement