SAGRA DEL PASTICCIOTTO
SAGRA DEL PASTICCIOTTO
Advertisement

SAGRA DEL PASTICCIOTTO: una festa dedicata al dolce pugliese, tra sapori e musica salentina. Ecco le informazioni.

Sabato 19 ottobre il profumo dei pasticciotti salentini invade Milano, più precisamente lo Spazio Live Arome, in una sagra dedicata al celebre dolce pugliese.

Musica dal vivo, street food e sapori salentini: la sagra promette divertimento ed ottimo cibo, tra cui la mitica puccia, i rustici, le friselle e i calzoni salentini, oltre ai celebri pasticciotti, che sarà possibile portare anche a casa.

Si esibirà inoltre dal vivo il gruppo musicale “Antonio Ricci & Tarantella Segreta Show” (Pizziche Tarantelle e Tammuriate), per una serata all’insegna dei balli e del divertimento assicurato.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il pasticciotto è un dolce tipico salentino che viene identificato spesso con la zona di Lecce, ma è nato a Galatina. Si tratta comunque di un fiore all’occhiello per quanto riguarda la produzione locale di dolci ed esattamente consiste in un dolce fatto di pasta frolla e cotto al forno, farcito con crema pasticcera. L’ideale è gustarlo caldo, per rendere ancora più evidenti al palato tutte le sue peculiarità, ovvero il profumo della crema e la consistenza della pasta frolla appena sfornata, che raggiunge un colore ambrato e lucido.

Ingresso libero.

Indirizzo Via Lambrate, 18, 20131 Milano MI

Inizio 18:00
closing ore 1.00

Advertisement