FEST FESTIVAL DELLE SERIE TV
FEST FESTIVAL DELLE SERIE TV
Advertisement

FEST-FESTIVAL DELLE SERIE TV: tre giorni di incontri, proiezioni ed eventi attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato le Serie TV del momento.

FeST è un Festival interamente dedicato alle Serie TV, tre giorni di incontri, proiezioni ed eventi attraverso gli occhi e le voci di chi ha scritto, diretto e interpretato le Serie TV del momento.

Una grande festa e un’esperienza immersiva e coinvolgente che vede protagonisti i più grandi broadcaster e i servizi di intrattenimento via internet, nazionali e internazionali. Tra le novità di questa seconda edizione l’introduzione dell’area Kids, con le migliori serie dedicate ai più piccoli, e l’area Industry interamente pensata come punto di incontro tra pubblico e protagonisti della filiera televisiva.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da quando i media hanno iniziato a far parte del nostro quotidiano, le serie tv sono state uno strumento di fascinazione immediato per il grande pubblico e, con il passare degli anni, sono diventate un pilastro del “piccolo schermo”. Ma, se prima era difficile conoscerle tutte, oggi, attraverso internet e i numerosi portali online a prezzi stracciati, è semplicissimo avere accesso a titoli semisconosciuti provenienti da Oltreoceano o dai paesi della porta accanto.

Oggi le serie tv rappresentano una forma di cultura. Ci sono veri esperti del settore che ne scrivono su blog, su rubriche Instagram, diventando fonti attendibili a cui affidare il proprio tempo libero. E poi ci sono gli spettatori amatoriali, che con grande controllo sanno centellinare gli episodi in modo da non sentirsi troppo “travolti” nelle storie, vere o di fantascienza che siano, del passato o di attualità, romantiche o politiche.

Per questo, da due anni a questa parte, FeST – Festival delle Serie Tv organizza una kermesse, quest’anno dal tema “breaking stereotypes”, dove si potranno vedere in anteprima alcune proiezioni appena uscite. Fra i titoli più attesi: “Euphoria”“Doom Patrol” e l’inizio di “Why We Hate”, la docu-serie prodotta da Steven Spielberg e Alex Gibney. Sono previsti anche numerosi incontri con star musicali ed esperti del set come Lino Guanciale, Marco Bocci, Coma Cose, Colapesce e Motta.

DAL 20 AL 22 SETTEMBRE 2019.

Advertisement