210546961 0475af50 2dee 4260 95f3 510cb7bcafe6
210546961 0475af50 2dee 4260 95f3 510cb7bcafe6
Advertisement

LUNA IN PISCINA: una riproduzione fedele della superficie lunare, di 7 metri di diametro sarà installata sopra la vasca principale della Piscina Cozzi.

Nella Piscina Cozzi di viale Tunisia arriva il progetto artistico itinerante “Museum of the Moon” dell’artista britannico Luke Jerram, che “porta la luna in giro per il mondo”.

L’installazione consiste in una riproduzione fedele della superficie lunare, di 7 metri di diametro: ogni centimetro corrisponde circa a 5 km della superficie della Luna. L’opera è stata realizzata grazie alle cartografie della Nasa (nella foto: a Rennes, Francia, in occasione del Festival Les Tombées de la nuit). “Museum of the Moon” permette al pubblico di osservare e contemplare da vicino la Luna. Al buio sembra vera, grazie anche ai crateri riprodotti sulla superficie dell’installazione.

Sarà installata sopra la vasca principale della Piscina Cozzi. Sono previste due notti bianche, il 15 e il 22 giugno, in cui sarà possibile nuotare fino alle 4 di mattina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Sono felice di poter dare ai frequentatori della Piscina Cozzi l’opportunità di ammirare un’opera d’arte così suggestiva che con il riverbero dell’acqua della vasca, sono certa regalerà forti emozioni. Progetti come “Museum of the Moon” rientrano perfettamente nella filosofia di Milanosport che cerca, attraverso lo sport, ma non solo e questa installazione ne è un esempio, di creare esperienze uniche ed indimenticabili”, afferma Chiara Bisconti, presidente di MilanoSport.

Advertisement