ANTEO
ANTEO
Advertisement

ANTEO: Un nuovo polo culturale con 11 sale su 4 livelli, una sala cinema-ristorante, un sushi bar e l’Osteria del Cinema. Ecco i dettagli.

Giovedì 7 settembre, a Milano, inaugura Anteo Palazzo del Cinema.

Un nuovo polo culturale con 11 sale sviluppate su quattro livelli prenderà il posto delle quattro sale, nella centrale via Milazzo 9. Nove sono quelle cinematografiche classiche, cui si aggiungono una sala cinema-ristorante, una multimediale dedicata all’on-demand (quindi a noleggio), poi il cinema all’aperto di AriAnteo Incoronata (che continua la sua attività estiva), sale lettura, servizi di ristorazione con un sushi bar e l’Osteria del Cinema, che si farà in tre aggiungendo al ristorante un giardino con 70 posti a sedere e una birreria. Infine un servizio dedicato ai più piccolini come la Nursery.

L’architetto Riccardo Rocco che si è occupato della ristrutturazione spiega: “Si tratta di un progetto ambizioso, poiché comprende un restyling completo dello stabile dove già era ospitato l’Anteo, ma anche delle aree aperte dell’Incoronata. A lavori ultimati, il Palazzo del Cinema di Milano, svolgerà una funzione di polo culturale, ma anche di luogo di aggregazione: uno spazio multifunzionale e multidisciplinare”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ha poi aggiunto il patron dell’Anteo Lionello Cerri: “Abbiamo pensato di intitolare le nuove sale del Palazzo Anteo con nomi di cinema che non ci sono più scegliendo tra una lista di oltre 100 cinema che hanno cessato definitivamente la propria attività. Per farne rivivere la memoria abbiamo scelto dodici nomi”. Tra questi nomi potrebbe esserci anche l’ex Cinema Apollo di Milano, che ha chiuso i battenti lo scorso gennaio.

Il nuovo Palazzo del Cinema di Milano aprirà con il seguente orario: dalle 10 del mattino fino all’1 di notte. L’ingresso del cinema sarà da piazza XXV Aprile.

La presenza di sale lettura non è casuale: al piano terra, la Libreria del Cinema è ampliata con tanto di Caffè Letterario, gestito in partnership con Eataly, e al secondo piano si trova la Biblioteca Pubblica dello Spettacolo.

Advertisement