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MICROSOFT: Il colosso inaugura la nuova sede su cui ha investito 10 milioni di euro

Microsoft House composto da 832 vetrate e sei piani, tre dei quali destinati al pubblico, clienti e scuole con showroom e area Xbox con un obiettivo importante: 200mila visitatori entro la fine dell’anno..

Apre a Milano, nel quartiere di Porta Volta la nuova casa del colosso hi-tech in viale Pasubio 21, nella piramide progettata da Herzog & De Meuron per la Fondazione Feltrinelli: edificio sviluppato e gestito da Coima sgr (di Manfredi Catella) che si è occupata del progetto e dell’accordo con Microsoft per il trasferimento nella nuova sede dei suoi uffici.

Metà degli spazi sono progettati per puntare ad accogliere, secondo le stime, oltre 200mila visitatori solo nel 2017, più 10mila professionisti, 4mila studenti e 1.000 dirigenti scolastici per momenti di formazione e confronto sulle opportunità del digitale.

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microsoft house milano


Lo ha spiegato Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia: “Microsoft House riflette la nostra missione di aiutare le persone e organizzazioni ad ottenere di più dal digitale. Entrare nel cuore di Milano, in un’area dinamica e facilmente connessa con il resto dell’Italia, aprire metà dell’edificio al nostro ecosistema di clienti, consumatori, partner e studenti è l’impegno abbiamo intrapreso con il progetto, che vuole essere il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia”. Da qui anche la scelta dei materiali, dei sistemi e degli arredi, tutti rigorosamente made in Italy.


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 Una sede di lavoro dove gli spazi sono equamente distribuiti tra uffici dei dipendenti, disegnati nell’ottica dello smartworking senza scrivanie assegnate e con reception virtuale, e luoghi aperti al pubblico, che richiama valore dell’open innovation per un’azienda come Microsoft. Con video conferencing, domotica a sensori di ultima generazione: un ‘edificio 4.0’ – lo hanno chiamato – per sul quale l’azienda ha investito 10 milioni di euro.


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L’edificio, con 832 vetrate, si sviluppa su sei piani, di cui tre sono aperti alla città. Il piano terra ospita lo showroom per il grande pubblico, aperto sette giorni su sette dove si potranno sperimentale le tecnologie Microsoft e gli appassionati del gaming trovare un’area dedicata con postazioni Xbox. Qui anche zona relax e wi-fi libero. La Digital Class è invece dedicata ai progetti per le scuole, e lì stamattina è stata presentata l’iniziativa ‘La Milano che vorrei’ che permette ai bambini di disegnare la loro città ideale del futuro. A sperimentare le soluzioni, gli studenti della scuola media Panzani, i primi a cimentarsi con il progetto.

Al primo piano c’è il Technology center dedicato alle soluzioni per aziende e startup, mentre al quinto si trova The Loft, riservato agli eventi business e agli incontri d’affari ‘speciali’. In mezzo, dal secondo al quinto piano, le aree riservate a dipendenti e collaboratori dell’azienda, con postazioni open space, ispirate al principio della flessibilità e rigorosamente ‘non assegnate’, diverse nella forma e nell’estetica in base alle diverse funzioni, sistemate in aree dove si lavora in gruppo e altre più riservate.

 

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