Cinema2Day
Cinema2Day
Advertisement

CINEMA2DAYS: mercoledì 8 febbraio terminerà l’iniziativa che avvicina le persone al cinema, ma è partita la petizione che chiede una proroga fino all’estate. Ecco i dettagli.

Ultimo appuntamento per l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e dell’Attività Culturali: “Cinema2Day” che permette l’acquisto di biglietti del cinema a soli 2 euro.

“Grazie alla promozione – spiega lo stesso ministero – in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa”.

L’iniziativa è in collaborazione con Anem – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”,  ha commentato Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo. E il prossimo appuntamento sarà l’ultimo previsto dall’iniziativa.

Proprio per questo motivo dal municipio VII di Roma Cinecittà, il municipio del Cinema, è partita una lettera al Ministro della Cultura. Luca Di Egidio, un giovane studente di Giurisprudenza e Consigliere degli Studenti a RomaTre insieme ad un gruppo di ragazze e ragazzi studenti e lavoratori impegnati più o meno sul territorio romano stanno portando avanti un piccola battaglia per chiedere che l’iniziativa sia prorogata almeno fino all’estate, visto il successo ottenuto (media di 1 milione boom di ingressi).

E sono migliaia le mail che stanno arrivando in queste ore alla casella di posta elettronica del Mibact con la stessa richiesta. Parallelamente è stata lanciata una petizione online (firmabile a questo link: http://bit.ly/2jmDFhW) per sensibilizzare il più alto numero di persone possibile alla battaglia sociale.


ELENCO SALE ADERENTI A MILANO – CINEMA2DAYS

Continua a leggere…

Advertisement