salone libro
salone libro
Advertisement
SALONE DELLA CULTURA IN PROGRAMMA  DAL 21 GENNAIO ’17

Salone della Cultura all’insegna della lettura al Superstudio Più di Milano.

Non solo libri (antichi e moderni) ma tutto quello che sta attorno alla carta e al multimediale, insomma al futuro della lettura.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere e dare visibilità agli editori, e offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva nella realtà editoriale, con una proposta di titoli e tematiche ad ampio raggio, alternativa (ma non per questo di inferiore qualità) ai canonici circuiti di distribuzione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Obiettivo è anche quello di incentivare conoscenza e collaborazione tra due realtà, il nuovo e l’usato, in vista di programmi e iniziative future.

È dunque questa la mission  che si propone il Salone della Cultura in programma a Milano nel Superstudio Più sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017.


salone della cultura milano


Un evento multiculturale all’insegna della conoscenza, con un duplice obiettivo: offrire visibilità agli editori e coinvolgere il pubblico in un’esperienza culturale ricca di occasioni interattive e formative.

La manifestazione, voluta da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di Maremagnum, ha l’obiettivo di istituire contenitore culturale capace di coinvolgere un ampio pubblico senza limiti di età amante della cultura in tutte le sue forme.

Il programma della manifestazione non prevede solo una classica esposizione e vendita di volumi nuovi e antichi ma una serie di eventi collaterali dedicati tutti gli amanti della cultura con inclinazioni e passioni differenti. Workshop, laboratori, musica, degustazioni sono gli ingredienti dei due giorni di Salone.

Il format si colloca in un momento storico dove l’editoria sta cercando vie nuove e vuole allinearsi con l’immagine di Milano, dove da qualche anno a questa parte convivono classico e moderno.

La location della manifestazione è quella di Superstudio Più in via Tortona: 7000 mq nel cuore della Milano creativa dove ogni anno eventi di vario genere e natura ne animano le vie, creando un ambiente di vivace scambio intellettuale e culturale.

INGRESSO Gratuito al Pubblico

Continua a leggere..

Advertisement