Advertisement

«La nuova location del MiCo ci consente, grazie ai suoi 8.400 mq di spazio, non solo di valorizzare al meglio ogni selezionato espositore, ma anche di creare degli ambienti nuovi che aumentano l’esperienza del cioccolato», spiega il curatore del Salon du Chocolat Pietro Cerretani. «Vogliamo che l’evento sia accessibile a tutti, compresi i più piccoli, che nell’area bimbi avranno modo di essere coinvolti di comprendere le virtù del cacao». I visitatori troveranno allestito il Parco della Fantasia con attività create ad hoc per i bambini.

Novità (con fine anche didattico) è l’area dedicata ai paesi produttori di cacao, tra cui il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo in cui racconta come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all’economia e alla crescita del paese.

Ritorno gradito è invece quello della sfilata degli abiti di cioccolato: «abbiamo fatto un eccellente lavoro di squadra con i maître chocolatier coinvolti, grazie anche al supporto di Davide Comaschi», conferma Nicoletta Morozzi, fashion leader dell’area Fashion Design di Naba, «e così il progetto Chocolate Gallery sarà un’esperienza unica che fonde fashion, arte e food, sarà come entrare nei quadri di una galleria d’arte e poter sentire tutti i profumi del cacao». A chiudere le serie di abiti in passerella un’inedita creazione, ancora una volta, di Knam. Data la sempre maggiore richiesta, uno spazio sarà poi dedicato al mondo Vegan, mentre chef di talento come Andrea Provenzani (Il Liberty) saranno messi alla prova con il cacao.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ad oggi sono quarantuno gli espositori aderenti, una selezione del meglio presente sul mercato: Amaro, Amedei, Antica Dolceria Bonajuto, Aruntam, Cacao Crudo, Cecilia Paul De Bondt, Chocome, Chocostore By Eurochocolate , Ciomod, Cisa 2054 Srl, Cocoa And Coffee Interprofessional Council, Costruttori Di Dolcezze , Domori, Enrico Rizzi, Ernest Knam, F.B.M , Gay Odin, Goufrais, Guido Gobino, Pâtisserie Des Rêves, La Perla Di Torino, Leone, Lindt, Majani, Marou, Modi’, Neuhaus Maitre Cocolatier, Odilla Chocolat, Pacari, Papa, Pasticceria Cadario, Pasticceria Martesana, Pavoni Italia, Royal Duyvis Wiener, Sabadi, Soc. Coop. Soc. Quetzal – La Bottega Solidale, Torta Pistocchi, Venchi.

INFO COSTI E ORARI SALON DU CHOCOLAT 2017 MILANO:

Continua a leggere..

Advertisement