Advertisement

#Lazio

A Roma quest’anno dove sono allestiti i mercatini di Natale più belli? Ma soprattutto, ci saranno le bancarelle di Piazza Navona?

Il mercatino natalizio di Piazza Navona nella capitale, infatti, è uno storico appuntamento del periodo per natalizio a Roma.

Sulle bancarelle colorate e addobbate di luci si trovano oggetti tradizionali fatti a mano, dolci e cibi locali, il tutto accompagnato da decorazioni in tema con il clima natalizio. In genere le bancarelle di Piazza Navona sono aperte dal 1° dicembre al 6 gennaio, ma a Natale 2016 non ci saranno. A Piazza Navona, in occasione del prossimo Natale, ci sarà una festa della Befana, con giochi e giostre di carrozze e cavalli, ma divieto assoluto ad ambulanti e carretti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Anche nel 2016 a Roma ci saranno i mercatini natalizi promossi da onlus e associazioni, come il mercatino di Natale di Casa Betania, che da sabato 26 dicembre 2016 mette in vendita creazioni artigianali per beneficienza; il mercatino di Natale 2016 della Sala Mazzoni, dove sarà possibile acquistare oggetti fatti a mano e prodotti bio dal 12 dicembre 2016 al 3 gennaio 2017.

Altri eventi da non perdere a Roma per Natale 2016 sono l’accensione del grande albero illuminato in Piazza San Pietro, prevista per il 14 dicembre 2016, e la Mostra dei 100 Presepi aperta dal 24 novembre all’8 gennaio presso le sale del Bramante della Basilica di Santa Maria a Piazza del Popolo.

A Cassino; a Roma in Piazza Navona; a Greccio, Rieti – Mostra mercato dell’artigianato del Presepio.

tfrhsxr


#Campania

 Limatola:

qui, in provincia di Benevento, prenderanno il via i mercatini di Natale presso il bellissimo Castello di Limatola.

Dall’11 novembre all’8 dicembre, parte la settima edizione di Cadeaux al Castello, una mostra con tantissimi mercatini dedicati alla pittura, alla scultura, alle arti e ai mestieri artigianali alla scoperta della storia. Inoltre, vi sarà a disposizione un intero bosco dedicato a Babbo Natale ai suoi elfi per i più piccoli.

A Napoli i famosissimi Presepi di Via San Gregorio Armeno; Pontecagnano, Salerno – Christmas Market – Giardini di Piazza Sabato.


#Puglia 

Corato:

Quinta Edizione organizzata dalla Pro Loco Quadratum con il patrocinio del Comune di Corato.

DATE: domenica 20 e 27 Novembre, 4 e 18 Dicembre  dalle 9 alle 22 in Corso Mazzini.

Putignano:

Dall’8 al 18 dicembre in Piazza XX Settembre un meraviglioso mercatino di Natale con Prodotti Tipici, oggettistica e dolci natalizi. Da non perdere spettacoli per bambini. Inoltre il 9 Dicembre spettacolo di Cabaret con Paolo Ruffini a partire dalle ore 21.00.

San Giovanni Rotondo: 

Natale sotto le Stelle dall’11 dicembre al 6 gennaio. La location è il seicentesco borgo antico della città di San Pio, dove nella splendida Piazza del Municipio, verrà riprodotto un vero e proprio villaggio Nordico.

San Pietro Vernotico: 

Mercatini di Natale domenica 14 e 21 Dicembre 2016.


#Sicilia

A Caltagirone – Prodotti tipici, presepi e mercatino – Centro storico; a Catania in Piazzale Sanzio.

Advertisement