Advertisement

# Piemonte

A Torino li troviamo in Piazza Borgo Dora; ad Acqui Terme Piazza San Dolermo; Oulx – Mercatino Stelle di Natale; Volpiano in centro.


# Veneto

A Verona in Piazza Bra; a Bussolengo c’è il Villaggio di Natale; a Venezia li troviamo, invece, in Campo Santo Stefano. A Belluno in Centro Storico; a Garda – Natale tra gli olivi, sul lungolago; Bassano del Grappa in Piazza Libertà e Piazza Garibaldi.

ryjh

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

# Emilia Romagna

L’ Emilia Romagna ha tra i mercatini di Natale più interessanti e visitati quelli di Bologna, Lugo di Romagna, Sant’Agata Feltria.

La piccola Repubblica di San Marino è un’altra destinazione per chi ama l’atmosfera natalizia.

A Bologna – Fiera di Santa Lucia – Portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore. A Ferrara in Piazza Trento Trieste. A Lugo al Loggiato Pavaglione.


# Toscana

Montepulciano:

In provincia di Siena, nella regione Toscana, ci sarà il mercatino di Natale di Montepulciano, uno dei più grandi della regione con oltre 70 casette di legno che esporranno prodotti tipici e anche street food e ancora oggetti di fattura artigianale come addobbi natalizi, abbigliamento e pelletteria.

Gli appuntamento sono in Via San Donato, Piazza Grande e Piazzetta Danesi dal 19 novembre al 18 dicembre nei fine settimana.

A Firenze c’è il Mercato tedesco di Natale – Piazza Santa Croce; Marradi, centro del paese; Palazzuolo sul Senio, centro storico; Pisa, il Mercatino di natale in centro.

cadsc


# Umbria

Ad Assisi ci sono i bellissimi Presepi davanti alla Basilica Superiore; Gubbio, sul monte Ingino viene creato l’albero di Natale più grande al mondo. A Perugia c’è il Mercatino delle strenne in Piazza del Circo. A Spoleto c’è il Mercato delle strenne in piazza del Mercato.


Continua a leggere..

Advertisement