museo botanico
museo botanico
Advertisement

MUSEO BOTANICO: a Milano apre una domenica al mese e ospita attività gratuite organizzate dal comune. Ecco il programma della prossima apertura il 13 novembre.

Il Museo Botanico di Milano, Aurelia Josz in via Rodolfo Margaria 1, apre al pubblico una volta al mese: domenica 13 novembre e domenica 18 dicembre la struttura è a disposizione di tutti i milanes. Settore Verde del Comune organizza diverse attività gratuite per i cittadini che possono rilassarsi nel verde:  percorsi guidati, attività ludico-divulgative, musica e piccoli spettacoli, con cui i visitatori potranno scoprire tutti i segreti dell’universo vegetale.

«ll Museo Botanico, che a partire dalla sua inaugurazione nell’ottobre 2015 ha già accolto diversi appuntamenti speciali – sottolinea l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran – vuole ampliare le sue offerte e i tempi di apertura per consentire ai cittadini di tutte le età di scoprire l’osservatorio all’aperto dedicato alla conoscenza della flora e del paesaggio della pianura padana».

Questa iniziativa vuole creare un collegamento emotivo nei confronti della natura per favorire, soprattutto nei bambini, un coinvolgimento attivo nella sua tutela, anche nel contesto urbano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le attività che si svolgeranno durante la domenica hanno il fine di  valorizzare e stimolare il contatto con la bellezza e i colori della stagione autunnale.

Ecco calendario di domenica 13 novembre, con attività tutte gratuite.

  • dalle ore 14 alle ore 16: Visite guidate al Museo Botanico accompagnati dai Ciceroni, studenti del Liceo Scientifico Severi.
  • dalle ore 15 alle ore 16.30: Orto dell’Omeopatia a cura della fondazione Belladonna Onlus – Illustrazione della sperimentazione di trattamenti omeopatici in campo botanico per la rigenerazione dei semi steril.
  • dalle ore 15 alle ore 16.30: I racconti nel nido. Bambini e adulti saranno coinvolti nella costruzione di un grande nido che li accoglierà e che diverrà platea per l’azione teatrale “All’ombra della quercia” a cura di Maria Eugenia d’Aquino di PACTA dei Teatri.
  • dalle ore 16.30 alle ore 17.30: Performance musicale con brani della tradizione musicale celtica proposti da Carlo Maria Marinoni e Paola Odorico.
Advertisement