Pinacoteca di Brera Sera compressed
Pinacoteca di Brera Sera compressed
Advertisement
Brera di sera continua . Prorogata per tutto il 2016 l’iniziativa della Pinacoteca aperta a 2 euro dalle 18.30 alle 22.00.

Il direttore Bradburne: “Un successo cittadino che ha visto protagonisti i giovani e i milanesi”.

L’iniziativa della Pinacoteca di Brera aperta il giovedì dalle 18 alle 22 con un biglietto a due euro verrà prorogata sino a fine dicembre

La proposta lanciata a luglio per tre mesi (si sarebbe dovuta concludere il 29 settembre) dal direttore James Bradburne con lo scopo di “rimettere Brera nel cuore della città” ha raggiunto il suo obiettivo:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

oltre 1000 visitatori a sera e il pubblico milanese protagonista, in particolare tantissimi giovani (il 45% dei paganti) che hanno scelto la Pinacoteca come loro meta serale.

“Grazie all’inaspettato successo dei giovedì sera nell’attrarre i giovani milanesi, il personale del museo è stato unanime nel dare il proprio supporto per estendere l’offerta dell’apertura serale oltre il 29 settembre, limite stabilito in origine dall’iniziativa del governo – dichiara il direttore James Bradburne – Siamo enormemente grati alla generosità di un gruppo di cittadini milanesi che è intervenuta permettendo di continuare con le aperture dal 20 ottobre fino al 29 dicembre. Il successo dell’iniziativa – con lo staff, il pubblico e gli sponsor milanesi – è espressione della promessa di ‘rimettere Brera nel cuore della sua citta’.”

pinacoteca di brera

Un tipo di offerta che ha permesso l’affluenza di un pubblico nuovo per la Pinacoteca ma anche una riscoperta del museo apprezzato per le nuove didascalie, illuminazione e colore delle pareti, novità che sono state introdotte a partire da marzo di quest’anno.

La percezione è quella di un museo moderno, che ha un percorso che sin dal cortile porta il visitatore compiere un’esperienza unica e che molti desiderano ripetere. Se il 42% è alla sua prima visita a Brera, il 24% è alla sua seconda e un 34% è alla terza, alla quarta visita quel che emerge dai commenti è la scoperta di un tesoro milanese che non si conosceva cosi bene: una Pinacoteca che, rinnovata nelle sue sale con i primi due dialoghi Perugino e Raffaello e Mantegna e Carracci viene indicata dai visitatori nei loro commenti un contenitore di tesori artistici da paragonare a musei come gli Uffizi e la National Gallery .


INFO PREZZI & ORARI

Continua a leggere..

Advertisement