philipp plein nuovo store milano compressed
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Philipp Plein inaugura lo showroom da sette piani e lancia Plein Sport

«Sapete qual è il brand più grande del mondo?». Lo stilista tedesco Philipp Plein lo ha chiesto ai giornalisti invitati a visitare il suo nuovissimo showroom nel cuore di  Milano, dove l’8 settembre ha presentato il marchio Plein Sport.

«Nike», gli hanno risposto. È per questo che ha deciso di lanciare un nuovo brand, «una linea di activewear di lusso, a metà strada tra un prodotto di diffusione e le proposte sportive dei marchi più esclusivi», ha spiegato lo stilista, aggiungendo: «Tra Nike e le sneakers di Valentino non c’è nulla in mezzo, mentre c’è una fortissima domanda da parte del mercato».

Lo showroom  

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Il nuovo showroom, 3000 mq in tutto su sette piani, si trova in via dei Giardini a Milano, tra Brera e il Quadrilatero della Moda. Al piano terra, dedicato al nuovo marchio, si è accolti da un maxi teschio tempestato di swarovski e da una tigre in marmo, simbolo del nuovo brand. All’ultimo piano c’è il luminoso ristorante aziendale, preludio del bar e ristorante che aprirà nel department store di corso Venezia, che sarà inaugurato il prossimo autunno. Sulla strada è stata allestita una vetrina con tre manichini che corrono, ovviamente abbigliati Plein Sport: un’idea che serve a illustrare il nuovo concept che caratterizzerà i nuovi negozi.

Il lancio è solo maschile ma, a novembre, debutterà la proposta donna. Insieme arriverà una serie di store dedicati, partendo da Parigi, Milano (molto probabilmente in corso Venezia) e Amsterdam, che ricreeranno gli ambienti delle palestre.

Plein Sport

L’obiettivo, infatti, è aprirne 50, ognuno allestito come una palestra, con le macchine e gli attrezzi ginnici usati come espositori. I primi saranno a Milano, Parigi e Amsterdam a partire dal prossimo dicembre. Plein Sport avrà negozi propri, separati dal brand Philipp Plein, perché per lo stilista «lo Sport non è una seconda linea o una versione più economica della prima, ma una nuova entità». Ci tiene però a specificare: «Non vogliamo concorrere con Nike o Adidas. Ci concentreremo sugli sport estremi come il base jump, vicini alla nostra filosofia e al nostro concept “born to be different”».

Se pensate a una seconda linea, magari più accessibile, ideata esclusivamente per un pubblico giovane, siete fuori strada. La Plein Sport è un brand a sé: la prima linea di sportswear di lusso al mondo, pensata per posizionarsi a metà strada tra i colossi dell’abbigliamento tecnico, e le linee sport degli stilisti (per intenderci, una sneaker andrà al pubblico tra i 200 e i 400 euro).

plein sport milano

Il fatturato  

In soli tre giorni sono stati firmati ordini per un milione di euro e l’obiettivo è di raggiungere i 35 milioni di fatturato, da aggiungere ai 200 milioni della Philipp Plein che nel 2016 ha registrato una crescita nelle vendite dell’11%.

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