milano moda donna 2014
milano moda donna 2014
Advertisement

Milan Women’s Fashion Week : ecco il calendario sfilate

Milan Women’s Fashion Week in programma dal 21 al 26 settembre 2016. Tantissimi Eventi in arrivo.

In programma dal 21 al 26 settembre 2016, anticipata da un’attesissima edizione  ricca di eventi della Vogue Fashion Night 2016 in agenda per la serata del 20 settembre, la Milano Fashion Week sarà la terza delle kermesse dedicate alle anticipazioni della moda donna per la primavera estate 2017 in programma per settembre.

Dopo New York e Londra, ecco che sarà infatti il turno di Milano, seguita da Parigi, e la Camera della Moda promette che quella meneghina sarà una settimana della moda internazionale ed innovativa con quasi 70 show in programma.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Se guardando il calendario sfilate ed eventi della Milano Women’s Fashion Week di settembre 2016 salta subito all’occhio l’assenza della sfilata di Emporio Armani, già nei giorni scorsi Giorgio Armani aveva dichiarato “Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio e dell’Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l’occasione per ripensare il luogo e il momento dello show” . A fronte di questa importante defezione  sono però sempre parecchi i nomi su cui la kermesse meneghina può contare.

Da Giorgio Armani stesso, presente con la main line, a Prada, Jil Sander o Bottega Veneta, che nei mesi scorsi aveva annunciato un grande show in occasione del 30esimo anniversario della maison, passando per il grande ritorno in passerella di Krizia o la sfilata di Gucci, che riserverà grandi sorprese.

Dal 21 al 26 settembre il Fashion Hub Market tornerà con la terza edizione.

14 i brand che presenteranno le loro collezioni all’UniCredit Pavilion (piazza Gae Aulenti 10) in occasione di Milano Moda Donna primavera/estate 2017.

Non mancherà quindi la giornata dedicata ai giovani, l’ultima, che sfileranno con il supporto della Camera della Moda: Lucio Vanotti, San Andres Milano, Piccione.Piccione. E parlando di giovani designer anche Armani continuerà il suo impegno verso le nuove generazioni ospitando un designer emergente nel suo teatro di via Bergognone.


Infine, durante la Milano Women’s Fashion Week ci sarà anche tempo di fare importanti riflessioni sul futuro della moda attraverso la cultura. Ad inaugurare ufficialmente Milano Moda Donna di settembre 2016 sarà infatti la preview della mostra “Crafting the future of Fashion. Storie di artigianalità ed innovazione”, organizzata da CNMI in collaborazione con ICE e Ministero dello Sviluppo Economico.

PER SCARICARE il PDF CON il CALENDARIO UFFICIALE SFILATE IN PROGRAMMA:

clicca qui.


A breve un articolo con tutti gli eventi correlati alla Settimana della Moda DONNA a MIlano.

Advertisement