x factor 2016 audizioni
x factor 2016 audizioni
Advertisement

X-FACTOR 2016: dopo Roma e Torino, arriva a Milano e apre le porte al pubblico per le audizioni. Ecco come partecipare come pubblico.

Proseguono le selezioni per X-Factor 2016, che torna in onda da settembre su Sky Uno Hd. Dopo Roma e Torino le audizioni per il talent show si spostano a Milano, per l’ultima fase di registrazioni a porte aperte. L’appuntamento, aperto al pubblico, è per sabato 30 giugno e domenica primo luglio al Mediolanum Forum.

Solo chi ha passato le selezioni del nuovo quartetto di giudici, Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, ha la possibilità di accedere al Bootcamp ed esibirsi al Forum di Assago il sabato 30 giugno e domenica primo luglio. Appuntamento alle 15.00 per assistere come pubblico: basta avere 14 anni compiuti e inviare una mail a indicando la data di partecipazione e il numero di posti che si desidera riservare. Gli spettatori minorenni possono accedere solo se accompagnati da almeno un genitore e con liberatoria firmata da entrambi i genitori.

Anche quest’anno – insieme alle categorie Under uomini, Under donne, Over 25 – sono presenti le band, che dalla scorsa edizione partecipano insieme alle formazioni vocali nella categoria Gruppi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al tavolo della giuria: Arisa, uno dei giudici più amati di sempre e una delle migliori voci del pop italiano; Fedez, il rapper più social d’Italia, alla sua terza edizione di X-Factor che ha portato il primo anno sui due gradini più alti del podio Lorenzo Fragola e Madh e che ha conquistato il secondo posto lo scorso anno con l’eclettico duo Urban Strangers; Manuel Agnelli, leader e frontman degli Afterhours, band che ha contribuito in modo decisivo al rock indipendente italiano; Alvaro Soler, astro nascente del pop latino, venticinquenne e reduce da un successo strepitoso, sta spopolando ovunque con le sue canzoni, basti pensare alle 75 milioni di visualizzazioni su Youtube per il brano-tormentone El mismo sol, certificato 5 volte platino.

Nel backstage ci sarà come sempre Alessandro Cattelan.

 

Advertisement