Fashion Index Prada
Fashion Index Prada
Advertisement

MODA MILANO UOMO: secondo l’Instagram Fashion Index di Blogmeter, il weekend della Milano Fashion Week ha prodotto un passaparola di 12mila post.  Versace e Prada, i fashion brand più ingaggianti.

La moda maschile è arrivata a Milano con le collezioni Primavera-Estate 2017 dei maggiori designer e Blogmeter, azienda leader nella social media intelligence, attraverso il suo #InstagramFashionIndex ha monitorato il passaparola e le social performance dei fashion brand su Instagram che sfilano secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Durante lo scorso weekend, gli hashtag ufficiali della settimana della moda hanno generato un passaparola di 12 mila post e oltre 3 milioni di interazioni. Tra gli influencer più coinvolgenti su Instagram, si distingue il modello e attore statunitense Nyle di Marco (@nyledimarco).

MODA MILANO UOMO

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Passando al dettaglio delle sfilate, durante l’attesa giornata di sabato 18 Giugno hanno sfilato ben 11 brand Christian Pellizzari, Miaoran, Canali, Jil Sander, Marni, Versace, Les Hommes, Neil Barrett, Pal Zileri, Helen Anthony e Philipp Plein che ha chiuso la giornata. In particolare, a coinvolgere maggiormente gli utenti di Instagram è stato senza dubbio Versace che con 6,1 milioni di followers, complice anche la strategia di live update studiata dalla casa di moda, attraverso l’utilizzo degli hashtag #VersaceLive e #DVDiary (il diario di Donatella Versace): è infatti una foto di Donatella Versace, pochi minuti prima dello show, a ottenere il picco massimo di interazioni (40.000). Secondo classificato Marni con 40mila interazioni totali e 1600 nuovi followers con la sua sfilata #marnimenss17.

Nella giornata di ieri, domenica 19 giugno, hanno sfilato ancora 11 brand: Boglioli, Richmond, Salvatore Ferragamo, Sunnei, Vivienne Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler Gamme Bleu, Damir Doma e Marcelo Burlon County of Milan. Si aggiudica le migliori performance su Instagram Prada con 206 mila interazioni e 8,6 Milioni di followers che ha presentato la sua collezione primavera estate 2017. A distanza segue con 57,8 mila interazioni l’eleganza e la raffinatezza dell’uomo casual-chic di Salvatore Ferragamo.

Milano Moda Uomo è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodauomo.it/it/

 

Advertisement