twister milano compressed
twister milano compressed
Advertisement

 Il 4 giugno la piazza della Basilica di San Lorenzo Maggiore farà da scenario a un Twister collettivo e all’aperto.

Tutti coloro che desiderano partecipare sono invitati a portare un tappeto apposito per gruppo; la zona antistante le Colonne di San Lorenzo così, sarà ricoperta da teli di plastica a pallini rossi, gialli, blu e verdi.

Uscito per la prima volta nel ’66, il gioco di società ebbe immediato successo, ma attirò su di sé anche numerose critiche per il fatto che era il primo a prevedere il contatto tra i corpi dei partecipanti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per chi non avesse mai giocato a Twister, le regole sono molto semplici: una tavoletta quadrata serve per dare indicazioni sulle mosse da fare; le quattro sezioni in cui è divisa e tra le quali ruota una lancetta infatti, determinano una combinazione colore-arto che ogni giocatore deve compiere. Non vi è limite al numero di persone che possono giocare contemporanemaente. Vince chi riesce a rimanere in equilibrio.

La sera di sabato 4 giugno, dalle 22.30 circa, la piazza delle Colonne di San Lorenzo, storico punto di incontro per i giovani milanesi, si trasformerà in un vero e proprio Twister gigante, il famosissimo e divertentissimo gioco in scatola firmato Hasbro Gaming che mette alla prova l’equilibrio di ogni giocatore. I tantissimi partecipanti porteranno i loro Twister da casa e chi non ne possiede già uno potrà tranquillamente unirsi ai tanti gruppi di gioco, d’altronde non è previsto un limite massimo di giocatori anzi, più si è più ci si diverte. E se non bastassero le decine e decine di tabelloni di dimensioni normali in giro per la piazza, al centro di essa ci sarà un Twister Gigante. Sarà un vero spasso vedere centinaia di ragazzi e ragazze giocare contemporaneamente aggrovigliandosi braccia e gambe in un turbinio di risate e cadute esilaranti. L’obiettivo del gioco infatti è non finire per terra, o meglio: chi perde l’equilibrio e tocca il tappeto è eliminato, alla fine ne rimarrà solo uno. Le risate smodate, e snodate, sono assicurate!

twister milano

Advertisement