taste of milano  compressed
taste of milano compressed
Advertisement

TASTE OF MILANO 2016 : trenta chef provenienti da diciotto ristoranti stellati, tutti riuniti in un unico luogo !

TASTE OF MILANO 2016 , per quattro giorni si trasforma nella più grande cucina del mondo! Anche nel 2016, il festival gastronomico , giunto alla settima edizione, soddisferà i palati più esigenti accostando alta cucina a prezzi popolari.

Quest’anno la novità  è il cambio di location: si passa infatti da zona Tortona a Porta Nuova Varesine e nello specifico all’intero di The Mall. Una scelta strategica voluta da Brand Events Italy, che si occupa delle edizioni italiane della kermesse che pone in collegamento l’alta cucina agli appassionati e non, e condivisa dall’organizzazione mondiale dei Taste Festivals – www.tastefestivals.com – e dal title sponsor Electrolux.

Oltre 4.000 metri quadrati di spazio espositivo in quella che è diventata la zona icona di Milano. Uno spazio scelto anche dal mondo della moda, dell’arte e della finanza per eventi importanti. The Mall è in posizione decisamente strategica: a pochi passi da Piazza Gae Aulenti, all’ombra della Torre Unicredit e del Bosco Verticale, premiato come il grattacielo più bello e innovativo del mondo, e vicino alle stazioni ferroviarie Centrale e Garibaldi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Electrolux grazie ai quasi cent’anni di esperienza nella progettazione di elettrodomestici da cucina professionali porterà a Taste of Milano alcuni dei migliori chef d’Europa con cui da anni lavora. Le ultime innovazioni in cucina saranno svelate attraverso workshop e sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno suggerimenti, segreti e tecniche in modo che i visitatori possano imparare a dare vita a semplici e gustosi piatti usando semplici metodologie come il vapore o la cottura ad induzione.

Tra i più interessanti è raccomandata la presenza ai corsi sul pane, sul lievito madre e sulla pizza. Verranno forniti ai partecipanti consigli utili sulla lavorazione delle farine e dei lieviti da professionisti del settore, ma anche idee originali o soluzioni alternative per rendere l’impasto più leggero e digeribile.

Dieci  cucine installate all’interno di The Mall che vedranno alternarsi, nei quattro giorni dell’evento, venti tra i migliori chef provenienti da Milano e da diverse regioni d’Italia. Ad aprire la manifestazione, il giovedì, un’opening night animata da dj-set fino alle due di notte. Per quanto riguarda invece il biglietto di ingresso si ritorna, dopo l’eccezione dello scorso anno in occasione di Expo, alla prevendita su Ticketone o direttamente alle casse. Il prezzo, per accedere all’area e per partecipare a gran parte delle attrazioni (le consumazioni sono escluse), è di 16,00 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).


taste of milano 2016

Ecco l’elenco degli chef milanesi protagonisti:

Roberto Okabe di Finger’s, Andrea Provenzani de Il Liberty,

Yoji Tokuyoshi di Tokuyoshi, Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi alla Scala,

Felice Lo Basso del nuovo Felix Lo Basso Restaurant, Wicky Pryian del Wicky’s,

Elio Sironi del Ceresio 7, Alessandro Buffolino di Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, Andrea Berton del Ristorante Berton, Luigi Taglienti del nuovo Ristorante Lume e Tano Simonato di Tano Passami l’Olio.

Da fuori regione vedremo, tra gli altri, Giuseppe Iannotti di Kresios di Telese Terme (BN) e Barcellona, Terry Giacomello di Inkiostro di Parma, Angelo Troiani de Il Convivio di Roma, Christian e Manuel Costardi del Ristorante Christian&Manuel di Vercelli.

Prezzidai 10  ai 55 euro a seconda delle attività che si vogliono svolgere e del giorno in cui si sceglie di andare.

info: www.tasteofmilano.it

• Orari di apertura:
giovedì dalle 19:00 alle 02:00
venerdì dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 24:00
sabato dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00
domenica dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00

Indirizzo: The Mall, piazza Lina Bo Bardi (Porta Nuova)

Advertisement