gazzetta dello sport darsena
gazzetta dello sport darsena
Advertisement

Inizia la festa alla Darsena per i 120 anni della Gazzetta

Sabato 9 aprile e domenica 10 aprile la nuova Darsena di Milano si colorerà di rosa e diventerà il palcoscenico di tanti appuntamenti organizzati da Gazzetta per festeggiare insieme ai lettori e a tutti gli appassionati del grande mondo dello sport i suoi 120 anni.

Si inizia sabato alle 10 con l’apertura del Villaggio Rosa (accessibile a tutti fino alle 20 e domenica dalle 10 fino alle 18), posizionato sulla riva della Darsena, coinvolgendo  il pubblico con tante sorprese e diverse attività di intrattenimento sportivo, dal basket 3 contro 3 ai tiri in porta (posizionata su una zattera in acqua), sino al remoergometro che riproduce la reale remata di una canoa. Parallelamente si svolgeranno attività in acqua che tutti potranno sperimentare, come l’attività di canoa con il dragonboat.a.

Domenica alle 11 con una gara di canottaggio tra il Club Canottieri Olona, Canottieri San Cristoforo e Canottieri Milano. Alle 16, sempre in zattera su un ring d’eccezione, i campioni Roberto Cammarelle e Alessio Spahiu si sfideranno in un incontro di boxe; alle 17.30 seguiranno un’esibizione alla trave di Francesca Deagostini e una performance di Alberto Busnari, bronzo europeo in carica al cavallo con maniglie e 4 olimpiadi all’ attivo. Ospite il capitano della Nazionale e campionessa mondiale di ginnastica artistica Vanessa Ferrari. Le due giornate saranno accompagnate dalla musica di Radio Italia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

darsena gazzetta dello sportNel corso delle due giornate ci si potrà cimentare nello sport preferito oppure scegliere di assistere ad eventi aperti e gratuiti, oltre a vivere in diretta le emozionanti sfide sul palco galleggiante con protagonisti grandi nomi e ospiti di scherma, boxe, ginnastica artistica e altro.

La manifestazione – organizzata in collaborazione con Navigli Lombardi e inserita nel cartellone di Expo in Città 2016 – è parte integrante del ricco calendario di appuntamenti promossi prima e dopo il 3 aprile, data dello storico compleanno del quotidiano sportivo milanese.

La partecipazione per entrambi i giorni è gratuita .

Advertisement