cartoomics rho fiera compressed
cartoomics rho fiera compressed
Advertisement
Cartoomics, la fiera di fumetti e videogiochi, film e telefilm torna a fiera di Milano Rho

Cartoomics 2016, ventitreesima edizione della storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, si terrà a Fiera Milano Rho dall’11 al 13 marzo.

Cartoomics 2016 avrà come protagonisti vere e proprie icone del panorama cinematografico e fumettistico non solo italiano, da Dylan Dog (che compie 30 anni) a Batman e Superman(attesissimi protagonisti del film di Zack Snyder in uscita a fine marzo), da Diabolik (a cui è dedicata una mostra) alla galassia fantascientifica delle serie sci-fi più amate come Star Wars, Star Trek e Doctor Who.

Ospite d’onore di questa edizione, Milo Manara che sabato 12 ritirerà il premio Cartoomics Artist Award incontrando il pubblico. Novità assoluta, infine, sarà il VideogameShow, evento dedicato al mondo dei videogames e degli youtubers. Anche Cartoomics 2016 è realizzato sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

cartoomics milano

FUMETTI

Vera e propria anima di Cartoomics sono da sempre i fumetti. Anche quest’anno, infatti, saranno presenti in fiera le principali case editrici del settore, che presenteranno al pubblico le loro novità: Panini Comics-Disney, Astorina, Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing, Edizioni Dentiblù, Magic Press Edizioni, ReNoir Comics-Nona Arte, Edizioni Star Comics, Saldapress, Edizioni BD, Shockdom, Baldini&Castoldi e tante altre.

Grande attesa per la Movie Time Machine, la “macchina del tempo” che torna completamente rinnovata dopo il positivo debutto della scorsa edizione e che sarà in grado di proiettare gli spettatori in un viaggio nel cinema che verrà, con il suo carico di anticipazioni, backstage, contenuti esclusivi, mostre e nuovi incontri.

Nasce inoltre l’Area Special Makeup Effects by EffectUs, dove sarà possibile incontrare e vedere al lavoro i più grandi professionisti italiani del trucco per gli effetti speciali, ammirare le loro opere in mostra e imparare le tecniche di base attraverso brevi workshop.

Torna anche il FanFilmFestival, il concorso dedicato ai film di cineasti indipendenti ispirati ai grandi personaggi del cinema e del fumetto, giunto alla sua quarta edizione.

VIDEOGAMESHOW

Presente a Cartoomics 2016 VideogameShow, esclusivo evento organizzato da Progaming Italia e dedicato ai gamers giunto alla sua quinta edizione nazionale. Oltre 2000 metri quadri dedicati ai videogiochi e ospitati nel Padiglione 20, in un mix di free-play, demo, tornei, anteprime e spettacoli con gli youtubers italiani più famosi e influenti del settore.

COSPLAY!

Al suo decimo anno di vita all’interno di Cartoomics, Cosplaycity, il grande evento nell’evento dedicato ai cosplayer, è protagonista della manifestazione milanese con una serie di eventi che, come di consueto, richiameranno migliaia di fans, a cominciare dai grandi contest del sabato e della domenica.

FANTASCIENZA E ….

L’Area Fantascienza di Cartoomics si espande in un universo ancora più ricco di galassie. Gli appassionati di Star Wars, Star Trek, Doctor Who potranno ritrovare i vari gruppi ufficiali italiani, ormai ospiti abituali dell’evento milanese dedicato al mondo dei comics, ma anche spazi dedicati all’editoria legata al mondo della fantascienza.

Dopo il successo del film Star Wars – Il Risveglio della Forza, grande spazio sarà riservato ai figuranti della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, che indosseranno i costumi ispirati alla saga stellare facendo da cornice all’arena dedicata ai combattimenti con spade laser (affidata alla show academy Jedi Generation), alle esposizioni di Lego Star Wars e alle numerose attività a tema.

FANTASY

Il Villaggio Medieval-Fantasy di Cartoomics, curato dall’Associazione La Fortezza, dedica, in occasione dell’imminente uscita del film, una mostra al mondo di World of Warcraft.

Spettacoli e giochi animeranno la Piazza Magica, mentre l’Area Bimbi del Villaggio arricchirà le sue atmosfere magiche con i ragazzi de La Corte Fatata.

AREA ACTION

L’Area Action, che avrà tra i suoi grandi protagonisti i costumers dell’Umbrella Italian Division con i loro magnifici costumi e le loro ricostruzioni d’ambiente ispirate al videogioco e alla saga cinematografica Resident Evil. Oltre a un nutrito calendario di eventi live, gli animatori della UID coinvolgeranno anche truccatori professionisti che saranno a disposizione del pubblico per trasformare i coraggiosi volontari nelle creature “più amate” del mondo horror, gli zombie.

GIOCHI DA TAVOLO

Sempre più spazio anche ai giochi da tavolo e di ruolo con la grande Area Games nelPadiglione 16, dove sarà possibile scoprire tutte le novità del mondo ludico – grazie agli oltre 100 tavoli dimostrativi messi a disposizione gratuitamente dalle aziende produttrici e distributrici per tutta la durata della manifestazione – ed acquistarle direttamente in fiera presso gli stand dei più importanti editori e negozi d’Italia.

CARTOOMICS 2016

11-12-13 marzo 2016

Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20 – MM1 Rho FieraMilano

ORARI:

9.30-19.30

INGRESSI:

Giornaliero : 13 euro (acquisto in cassa) – 11 euro (acquisto in cassa con coupon sconto scaricabile dal sito) – 10 euro (acquisto del biglietto online)

Gratuito per bambini da 0 a 10 anni non compiuti

Advertisement