MUSEI GRATIS Milano fa registrare un record di 30 mila
Musei Gratis Milano continua ad essere una iniziativa culturale sempre più seguita in città.
Lo avevamo preannunciato sul nostro portale MilanoEvents.it,
visto il grandissimo riscontro di partecipanti ottenuto dal nostro evento sul social network Facebook, che in poche ore ha raggiunto il numero incredibile di di 25.000 utenti, con una visualizzazione del post che ha superato il milione di utenti.
Dunque, grandissima affluenza per l’iniziativa ” Domenica al Museo” del Comune di Milano e del Mibact che ha visto l’apertura gratuita di tutti i musei.
Un successo che continua a replicarsi mese dopo mese e che ha visto in questa occasione l’esordio del nuovo sito web del Museo del Novecento, realizzato insieme agli ‘Igers’, la community di Instragram.
Advertisement
Folla record, dunque, in ogni museo coinvolto dall’iniziativa: alla Pinacoteca di Brera, ai Musei del Castello Sforzesco, al Museo del Risorgimento e ancora a Palazzo Morando, GAM-Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi Di Stefano e Studio Museo Francesco Messia.
I NUMERI RECORD dell’iniziativa
Oltre 30mila persone si sono messe in coda per l’iniziativa culturale ‘Domenica al Museo‘ di questo 6 marzo, promossa dal Comune di Milano e dal Mibact che ha visto l’apertura completamente gratuita di tutti i musei civici, non privati.
Ingressi record registrati al Museo del Novecento con oltre seimila ingressi.
Circa 9 mila gli ingressi registrati al Castello Sforzesco e record assoluto per il Museo di Storia Naturale con un ingresso di oltre 6mila persone.
Altro grande risultato per il Museo Archeologico e Palazzo Morando che insieme hanno totalizzato quasi una somma di 5mila ingressi.
Ottimo risultato anche per la Pinacoteca di Brera con 3 mila visitatori.
A tutti questi si aggiungono i 10 mila ingressi registrati alla GAM, all’Acquario Civico e al Castello Sforzesco.
Prossimo appuntamento dell’iniziativa Musei Gratis Milano è ad aprile, mese in cui ripartirà un’altra iniziativa della durata di 6 mesi, con tantissimi eventi di sicuro successo, ExpoinCittà2016.
Per non parlare del Fuorisalone, ricco di eventi da non perdere in città, in occasione del Salone del Mobile.
Advertisement
Milano
cielo sereno
4.2°C
6.1°
3.8°
80 %
1kmh
0 %
Mer
12°
Gio
14°
Ven
10°
Sab
8°
Dom
8°
Gestisci consensi
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire l'utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente per scopi statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.