musei gratis milano record milano
musei gratis milano record milano
Advertisement

MUSEI GRATIS Milano fa registrare un record di 30 mila

Musei Gratis Milano continua ad essere una iniziativa culturale sempre più seguita in città.

Lo avevamo preannunciato sul nostro portale MilanoEvents.it,

visto il grandissimo riscontro di partecipanti ottenuto dal nostro evento sul social network Facebook, che in poche ore ha raggiunto il numero incredibile di di 25.000 utenti, con una visualizzazione del post che ha superato il milione di utenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dunque, grandissima affluenza per l’iniziativa ” Domenica al Museo” del Comune di Milano e del Mibact che ha visto l’apertura gratuita di tutti i musei.

Un successo che continua a replicarsi mese dopo mese e che ha visto in questa occasione l’esordio del nuovo sito web del Museo del Novecento, realizzato insieme agli ‘Igers’, la community di Instragram.

Folla record, dunque, in ogni museo coinvolto dall’iniziativa:  alla Pinacoteca di Brera, ai Musei del Castello Sforzesco, al Museo del Risorgimento e ancora a Palazzo Morando, GAM-Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi Di Stefano e Studio Museo Francesco Messia.

Oltre 30mila persone si sono messe in coda per l’iniziativa culturale  ‘Domenica al Museo‘ di questo 6 marzo, promossa dal Comune di Milano e dal Mibact che ha visto l’apertura completamente gratuita di tutti i musei civici, non privati.

Ingressi record registrati al Museo del Novecento con oltre seimila ingressi.

Circa 9 mila gli ingressi registrati al Castello Sforzesco e record assoluto per il Museo di Storia Naturale con un ingresso di oltre 6mila persone.
Altro grande risultato per il Museo Archeologico e Palazzo Morando che insieme hanno totalizzato quasi una somma di 5mila ingressi.
Musei Gratis Milano
Ottimo risultato anche per la Pinacoteca di Brera con 3 mila visitatori.
 A tutti questi si aggiungono i 10 mila ingressi registrati alla GAM, all’Acquario Civico e al Castello Sforzesco.
Prossimo appuntamento dell’iniziativa Musei Gratis Milano è ad aprile, mese in cui ripartirà un’altra iniziativa della durata di 6 mesi, con tantissimi eventi di sicuro successo, ExpoinCittà 2016.
Per non parlare del Fuorisalone, ricco di eventi da non perdere in città, in occasione del Salone del Mobile.
Advertisement