saldi invernali 2016
saldi invernali 2016
Advertisement
Milano, i saldi al via il 5 gennaio

La Regione Lombardia ha ufficializzato la data dell’inizio dei saldi invernali a Milano e, contestualmente, ha anche pubblicato on line una serie di regole che i commercianti dovranno rispettare…

A Milano inizieranno, come di consueto, il giorno prima dell’Epifania.

Per l’edizione invernale del 2016, la data di inizio saldi sarà martedì 5 gennaio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
 Una nota di Regione Lombardia ha ufficializzato la data , sottolineando anche che i saldi possano avere una durata max di 60 giorni. Inoltre, la Regione ha pubblicato alcune norme che i commercianti dovranno obbligatoriamente rispettare per garantire sicurezza e trasparenza negli acquisti dei loro clienti.

I negozianti – si legge sul sito di Regione Lombardia – “hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso”. E ancora, “l’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto”.

Fonte: MilanoToday.it

Advertisement