Vincent Peters, mostra a Milano
Dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023, Palazzo Reale porta a Milano gli scatti senza tempo del fotografo Vincent Peters con la mostra dal titolo “Timeless Time”, una selezione di novanta lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel raccontare le storie dei soggetti ritratti.
“Timeless Time” è un percorso fatto di ombre, riflessi e chiaroscuri, in un succedersi di volti noti resi familiari dall’uso della luce. Gli scatti di Peters sono infatti composti da un sovrapporsi di strati che dialogano tra loro completandosi: ciascun elemento che converge e si condensa in ogni suo singolo scatto, forma uno strato che non perde mai la propria identità e distinzione.
Protagonisti dei ritratti realizzati tra il 2001 e il 2021 dal fotografo, sono star di Hollywood come: Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Cindy Crawford, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Matt Dillon, Michael Fassbender, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson.
Ingresso gratuito