Tutankhamon: l’ultima mostra, il docufilm
A cento anni dalla scoperta della tomba del Faraone che ha rivoluzionato la storia dell’archeologia, ecco che arriva nei cinema per soli tre giorni 9, 10 e 11 maggio il film: “Tutankhamon. L’ultima grande mostra”.
Era il 26 novembre 1922 quando l’archeologo inglese, Howard Carter, dopo aver eseguito un piccolo foro nell’intonaco di copertura di una parete sotterranea, getta per la prima volta lo sguardo nella camera sepolcrale della tomba del faraone Tutankhamon.
Adesso per la prima volta gli spettatori avranno la possibilità di incontrare il Faraone, rivivendo sul grande schermo quei momenti unici e seguendo in esclusiva lo spostamento di 150 oggetti del tesoro di Tutankhamon per la più grande mostra internazionale mai dedicata al Golden Boy che il fotografo Sandro Vannini ha seguito in esclusiva mondiale.
L’ultima mostra in assoluto dedicata al tesoro poichè, per volere del governo egiziano, questo patrimonio diverrà inamovibile e potrà essere visitato solo nella sua sede del Cairo.
A guidare gli spettatori sarà la voce di Manuel Agnelli, da sempre appassionato di Antico Egitto e rimasto folgorato dalla visita della tomba di Tutankhamon nel 1996.
Dove vedere Tutankhamon: l’ultima mostra a Milano?
Palazzo del Cinema Anteo, Milano
CityLife Anteo, Milano
Arcobaleno Filmcenter, Milano
Ducale Multisala, Milano
Eliseo, Milano
Plinius, Milano
The Space Odeon, Milano
Uci Cinemas Bicocca, Milano
Uci Cinemas Certosa, Milano
Uci Cinemas Milanofiori, Assago (Milano)
Arcadia, Bellinzago Lombardo (Milano)
The Space Cerro Maggiore, Cerro Maggiore (Milano)
Cristallo, Cesano Boscone (Milano)
San Giovanni Bosco, Cuggiono (Milano)
Oasi, Locate di Triulzi (Milano)
Nuovo, Magenta (Milano)
Arcadia, Melzo
Le Giraffe, Paderno Dugnano
The Space Rozzano, Rozzano (Milano)
Troisi, San Donato Milanese
Movie Planet, San Giuliano Milanese (Milano)
Rondinella, Sesto San Giovanni (Milano)