TEMA ha aperto a Milano: una bakery all’avanguardia
Lo scorso 5 febbraio è stato inaugurata a Milano (nel quartiere di Porta Venezia), una bakery decisamente all’avanguardia.
TEMA è il nome panificio-pasticceria che propone un nuovo concetto di bakery: prodotti 100% naturali provenienti da filiera certificata, realizzati con tecniche di alta cucina applicate al pane e alla pizza.
Le fondatrici di TEMA, Chiara Abate e Francesca Marcantognini adottano tecniche che solitamente non vengono impiegate nei forni classici, come la cottura a bassa temperatura, l’affumicatura e le fermentazioni con ingredienti all’avanguardia.
I punti di forza della nuova bakery milanese è il rispetto per la tradizione, il desiderio di sperimentare e le contaminazioni alimentari.
Le pizze vengono preparate in teglia, per non abbandonare la tradizione romana, arricchite con elementi nuovi, come l’impasto di mais, tipico del territorio veneto.
La pasticceria di TEMA è simbolo di una grande evoluzione della tradizione pasticcera: dai biscotti classici alle barrette, passando per le tartellette, fino ai maritozzi.