“Non ci sono indicazioni” che una nuova formula del vaccino Pfizer/BioNTech sia necessaria contro le varianti.
Dopo la notizia del mancato rinnovo dei contratti vaccinali con AstraZeneca da parte dell’UE, ecco la notizia diffusa da Pfizer sull’efficacia del vaccino contro le varianti del Covid-19.
Lo fa sapere la stessa azienda in un comunicato. “A oggi non ci sono prove che sia necessario un adattamento dell’attuale vaccino contro il Covid-19 di BioNTech contro le principali varianti emergenti identificate. Nonostante ciò, BioNTech ha sviluppato una strategia completa per affrontare queste varianti in caso di necessità in futuro”, si legge nella nota della casa farmaceutica.
Oltre due miliardi di ricavi nel primo trimestre
I ricavi totali del gruppo Biontech sono stati stimati in 2,048 miliardi di euro per i tre mesi terminati il 31 marzo 2021, rispetto a 27,7 milioni di euro per i tre mesi terminati il 31 marzo 2020.
L’aumento è dovuto principalmente al rapido aumento dell’offerta di vaccino COVID-19 in tutto il mondo. I ricavi commerciali di BioNTech includono un importo stimato di 1.751,9 milioni di euro che comprende la quota di profitto lordo di BioNTech derivante dalle vendite di vaccini COVID-19 nei territori di Pfizer.
Verso la produzione a Singapore
BioNTech, la casa farmaceutica tedesca produttrice di vaccini contro il covid-19,ha comunicato in una nota l’intenzione di installare una struttura per la produzione del siero a Singapore.
La fabbrica nel sud-est asiatico sarebbe in grado di produrre centinaia di milioni di dosi all’anno La costruzione della struttura produttiva e di un quartier generale regionale a Singapore comincerà quest’anno e potrebbe essere operativo entro il 2023.