Tanti musei hanno già riaperto e finalmente è arrivata la notizia che in molti aspettavano. Finalmente dal 9 febbraio 2021 riapre il Cenacolo di Leonardo da Vinci.
Riapre il Cenacolo di Leonardo da Vinci
Il Cenacolo da domani, martedì 9 febbraio, apre alle visite. Sarà aperto in via transitoria fino al 21 febbraio – dal martedì al venerdì con i seguenti orari per il pubblico: primo accesso 9.45, ultimo 18.45. Nei sabati e domeniche, salvo modifiche alla attuale normativa di contenimento del Covid, resterà chiuso.
Gli ingressi potranno essere prenotati on line, con prevendita settimanale, date le incertezze sull’evolversi della situazione. Ma i biglietti potranno essere acquistati anche il giorno stesso della visita presso la biglietteria del museo dalle 9.30 alle 18.30, naturalmente sino alla saturazione dei posti disponibili (che fino al 12 febbraio saranno 12 ogni quarto d’ora, per divenire 18 a partire dal 16 del mese).
Nei prossimi mesi infine il Cenacolo sarà oggetto di diversi interventi volti a prevenire eventuali danni dati dal tempo, dare una nuova luce e una maggiore attenzione all’ambiente.