Dopo la notizia sulle nuove biciclette a pedalata assistita, Milano torna a stupire con un’altra iniziativa tutta green: a luglio verranno messi a disposizione altri 750 monopattini in sharing per dare un’alternativa sostenibile agli abitanti della città.
Autobus e metropolitana, infatti, hanno capienza ridotta a causa delle norme per il contenimento del virus: da qui l’esigenza di creare per i cittadini di Milano nuovi modi per spostarsi.
Marco Granelli, assessore alla Mobilità di Milano, ha dichiarato che l’obiettivo è di raggiungere 6 mila monopattini in sharing per tutta la città, aggiungendo che in queste settimane l’utilizzo di questi mezzi è aumentato del 20% rispetto al periodo precedente l’epidemia.
La raccomandazione è quella di utilizzare questi monopattini con responsabilità per non mettere a rischio la sicurezza propria e degli altri.
L’iniziativa nasce in un contesto più ampio che ha l’obiettivo di rendere Milano sempre più sostenibile, come testimonia l’intenzione di costruire altri 15 chilometri di piste ciclabili.