Vogue Fashion’s Night Out 2017: Il Comune di Milano e Vogue Italia annunciano la nona edizione che si svolgerà il prossimo 14 settembre a Milano
È stata annunciata pochi giorno fa da Emanuele Farneti, Direttore di Vogue Italia, e Cristina Tajani, Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design, la nona edizione della Vogue Fashion’s Night Out, rinominata da quest’anno “Vogue for Milano”.
Un’evoluzione naturale e in sintonia con il nuovo corso del giornale, che vuole mettere l’accento sulla moda Made in Italy, di cui Milano è capitale e ambasciatrice.
“Non più solo un grande momento di festa e di shopping: ‘Vogue Fashion’s Night Out’ quest’anno diventa ‘Vogue For Milano’, un nuovo format, un’intera giornata che, da mattina a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”, ha dichiarato Emanuele Farneti.
La manifestazione, infatti, non è più l’evento di una notte, ma si trasforma in una intera giornata dedicata a tutti gli appassionati del fashion e dello shopping, con un palinsesto di attività che prevede mostre fotografiche, fashion talk experience, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo.
Resta dunque invariato l’approccio democratico iniziale, così come la sua vocazione benefica. Quest’anno tutti i proventi raccolti saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio – progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.