7 BRERA DI SERA PER MILANO: una serie di eventi serali con ingresso a 2 euro. Ecco il programma.
La Pinacoteca di Brera inaugura una serie di aperture serali per e con Milano. Sette serate per celebrare sette importanti eventi milanesi da La Milanesiana a MiTo, dalla Settimana della Moda a Book City…
Il primo appuntamento è martedì 11 luglio dalle 18.00 alle 22.15 con ingresso a 2 euro.
La prima “Brera di Sera per Milano” si riconduce al tema de “La Milanesiana” di quest’anno, grazie all’itinerario (ore 20.30) a cura dei Servizi Educativi della Pinacoteca: “La paura ed il coraggio nella pittura risorgimentale a Brera”.
Un percorso che intende fissare lo sguardo e ripercorrere il legame tra alcuni dei coraggiosi protagonisti dell’Ottocento italiano quali Hayez, Manzoni, Bossi che fecero di Milano e del complesso braidense una fucina di ideali artistici e civili che insieme contribuirono alle vicissitudini risorgimentali.
Inoltre, in questa speciale apertura estiva, da non perdere è il nuovo allestimento e il quinto dialogo “Attorno al Settecento. Pompeo Batoni e Milano”: a confronto dipinti del museo con altri quadri “ospiti” continuando la tradizione dei dialoghi inaugurata dal nuovo direttore della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Braidense James M. Bradburne.
Orario: 18:00 > 22.15 (chiusura biglietteria 21.40)
Dove: Pinacoteca di Brera
Ingresso: 2 euro
Continua a leggere per conoscere il programma…