Festa del Torrone a Cremona 2025
La Festa del Torrone di Cremona 2025 si terrà da sabato 8 a domenica 16 novembre, per una durata complessiva di nove giorni ricchi di eventi, degustazioni e spettacoli.
Il cuore pulsante della festa sarà Piazza del Comune, che ospiterà attività interattive per tutte le età. Sotto la Loggia dei Militi, lo storico marchio Sperlari proporrà un’esperienza immersiva che combina tecnologia e musica: i visitatori potranno ascoltare, tramite dispositivi multimediali, un jingle esclusivo cantato da Mina, omaggio alla dolcezza e alla storia del marchio.
Sui banchi dei maestri torronai, il visitatore potrà scoprire le eccellenze regionali che rendono il torrone un’autentica bandiera del Made in Italy. Si potrà assaggiare il torrone piemontese, unico per l’uso di nocciole Igp Tonda Gentile delle Langhe, il torrone campano, che a Benevento punta sulla nocciola, mentre ad Avellino diventa il celebre “pantorrone” imbevuto di liquore e i torroncini siciliani al pistacchio e mandorle.
Il programma della Festa del Torrone di Cremona è poi ricco di degustazioni, visite guidate, workshop tematici per adulti e bambini, incontri culturali e le immancabili maxi-installazioni.































