Sagra della Zucca e dei Porcini
Advertisement

Sagra della Zucca e dei Porcini a Legnano

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre a Legnano (Milano) torna l’appuntamento con i sapori autunnali: la Sagra della zucca e dei funghi porcini.

Tre giorni dedicati ai sapori più amati dell’autunno, in un’atmosfera accogliente e completamente al coperto, perfetta anche se il meteo non collabora. L’appuntamento è uno dei più attesi del calendario gastronomico legnanese e unisce tradizione, profumi di bosco e piatti che sanno di casa.

Organizzata in collaborazione con Street Food Parade, la sagra offre un menù che spazia dalla zucca in agrodolce con olive nere al tortino di funghi porcini e patate con fonduta di parmigiano, dalle lasagne con zucca, salsiccia e provola affumicata agli gnocchi di zucca con speck, burro e salvia, dal brasato di manzo con crema di zucca e polenta al medaglione di filetto di maiale ai funghi porcini. Non mancano bruschette, patatine fritte, dolci.

Gli orari sono pensati per accontentare tutti: venerdì e sabato dalle 19:00 alle 24:00, mentre domenica si apre anche a pranzo, dalle 12:00 alle 15:00, e poi ancora fino a mezzanotte.

Advertisement