Golosaria Milano verso la 20° edizione: dal 1° al 3 novembre 2025
Advertisement

Golosaria Milano

Alla Fiera Milano Rho, dal 1° al 3 novembre 2025, si alza il sipario sulla 20° edizione di Golosaria, la rassegna dedicata al meglio dell’agroalimentare italiano. Tra i padiglioni si respirerà aria di festa, con produttori storici, nuove aziende e curiosi pronti a scoprire sapori e idee che raccontano un’Italia fatta di passione e qualità. Dalle eccellenze regionali ai progetti più innovativi, Golosaria riunisce chi vive il cibo come cultura, lavoro e, perché no, divertimento.

Un traguardo importante che celebra vent’anni di crescita con oltre 400 aziende presenti tra area Wine e area Food, dove si potranno scoprire salumi, formaggi, dolci e i migliori panettoni italiani, selezionati da 15 pasticcerie dalla Valtellina alla Sicilia. Come sottolinea il fondatore e organizzatore Paolo Massobrio, l’unicità di Golosaria risiede nella scoperta di chi ha saputo innovare partendo dalla tradizione: “Quest’anno protagonisti saranno i piccoli produttori che, restando fedeli alle origini, sono diventati contemporanei”.

Ampio spazio sarà riservato alle specialità regionali provenienti da tutta Italia. Tra queste le alici di Fuscaldo (CS) e il kombucha di Crave e le specialità di Macino Fine Food, ottenute dagli scarti agricoli come vinacce, trebbie di birra e mele friulane. E ancora il carciofino “grosso come una moneta da 5 centesimi” di Menchi, tesoro violetto mignon delle colline marchigiane, ma anche provocazioni per i palati più curiosi come il gelato al gorgonzola di Sottozero Pennestrì.

Non mancheranno gli incontri nell’Agorà, dedicati a talk, premiazioni e approfondimenti sul mondo del gusto, e l’Area Bimbi, con laboratori curati da Le Bontà di Rudi e Mamma Oca per far scoprire ai più piccoli il piacere del cibo fatto bene. Tutti gli eventi saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti. Golosaria 2025 sarà, ancora una volta, una festa del gusto dove tradizione e novità si incontrano tra i profumi e i sorrisi di chi ama il buon cibo italiano.

Prezzo
Intero: € 12 – Online: € 11 – Degustazioni a pagamento.

Advertisement
Advertisement