Il Mercato Rombon a Lambrate riapre
Dopo un lungo periodo di chiusura, il Mercato di Rombon nella zona di Lambrate ha riaperto le sue porte, inaugurando la nuova stagione dei “Mercati di Quartiere”, il progetto con cui Sogemi punta a riqualificare 15 mercati comunali. Con un investimento di 3,5 milioni di euro su 1.725 metri quadrati, l’immobile è stato completamente ristrutturato per accogliere sette operatori di prodotti alimentari, un bar e una libreria.
L’obiettivo di Sogemi è di creare una rete sinergica di Mercati posizionati nei diversi quartieri della città che rilancino l’originaria funzione dei mercati: mercati alimentari di prossimità; vendita prodotti alimentari freschi e freschissimi; luoghi di aggregazione e socialità.
Il mercato, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30, ospita sette operatori di vendita di prodotti alimentai, una libreria e un bar.
Con l’apertura di Rombon, Sogemi lancia una rete sinergica di mercati, che includerà tra gli altri Lorenteggio, Morsenchio, Prealpi, Chiarelli e Giambellino, offrendo non solo un punto vendita, ma anche esperienze legate al territorio e alla sostenibilità, compreso il recupero delle eccedenze alimentari.






























