God Is A Woman 2025
Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre 2025 si svolge a Milano la terza edizione del festival del femminismo pratico God Is A Woman, quest’anno dedicato al tema ScomodƏ: figure e pratiche sul femminile che rompono la narrazione (Ieri, domani, sempre).
Oltre che nella sede storica di Local Milano (Spazio INTO), si aggiungono alle location che ospiteranno il festival l’ex chiesetta del Parco Trotter, Leila in via Marco Aurelio e Frab’s Magazines in Porta Venezia.
Un’edizione diffusa e rinnovata nel format, che trasformerà la città in un laboratorio a cielo aperto tra panel, mostre, reading e workshop.
L’invito di quest’anno è di esplorare figure, progetti e narrazioni scomode: quelle che mettono in crisi i ruoli precostituiti del femminile, ieri come oggi. Perché scomodi sono i racconti che rompono gli schemi, scomode le voci che chiedono diritti, scomode le prospettive che aprono possibilità nuove. E proprio lì, nello scomodo, si accende il cambiamento.
Il ricavato del festival sarà devoluto ad AMURTEL, organizzazione volontaria internazionale impegnata in progetti umanitari, attiva nella striscia di Gaza e che fornisce soccorso in caso di conflitti e lavora con donne e bambini per costruire capacità locali.