Tananai presenta il libro: “Occhi rossi. Se bruciano gli occhi è la felicità” – Rizzoli
Giovedì 9 ottobre 2025, alle ore 20.00, la libreria Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita Tananai, che presenta il suo primo libro Occhi rossi (se bruciano gli occhi è la felicità).
Il titolo riprende un verso della canzone “Booster” e richiama anche il primo brano scritto dall’artista, “Volersi male”. In un post di presentazione, Alberto ha spiegato: “Non è un libro motivazionale. Non è un’autobiografia. Non è neanche un romanzo. È un casino. Ma è il mio”.
Il volume raccoglie storie e ricordi personali, dal Festival di Sanremo alle feste improvvisate, passando per aneddoti familiari, momenti di ansia, riflessioni sull’amore e persino ricette di pasta e fagioli. “Soprattutto – racconta Tananai – ci trovi la voglia di raccontarsi davvero, senza doversi nascondere dietro un beat. Per una volta”.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti: chi pre-acquista il libro Occhi rossi in Libreria Rizzoli Milano ha diritto all pass di accesso alla presentazione e successivo firmacopie con Tananai.