Agricola delle Meraviglie 2025
Advertisement

Agricola delle Meraviglie 2025

Il Campo delle Zucche di Agricola delle Meraviglie torna anche quest’anno a Vimodrone (Milano), dal 20 settembre al 2 novembre 2025, per la sua quarta edizione. In più di 12.000 metri quadrati di terreno crescono 41 varietà diverse di zucche, frutto di ben 2.300 semi piantati in primavera: un colpo d’occhio che sembra uscito da una cartolina americana. Tra colori caldi, scenografie curate e profumi autunnali, il campo è pronto a diventare il punto di ritrovo per chi ama questa stagione.

I visitatori possono esplorare il campo e raccogliere la zucca preferita da portare a casa, tra le centinaia di zucche di ogni forma e dimensione; hanno poi l’opportunità di scattare foto indimenticabili tra scenografie a tema e angoli instagrammabili, e pure di cimentarsi nell’arte dell’intaglio partecipando ai laboratori per creare una zucca personalizzata. Ogni weekend, inoltre, i bambini possono partecipare a giochi e attività a tema zucche, nonché alla gara più attesa dell’anno ovvero lo Zuccodromo, ormai un appuntamento fisso per correre la più spericolata delle sfide autunnali.

Il programma non finisce qui: da ottobre arriverà anche il Labirinto Infestato, con percorsi misteriosi e sorprese da brividi. Non mancheranno i sapori d’autunno grazie ai food truck del campo, pronti a servire piatti e merende dai toni caldi e confortanti. Un pranzo tra zucche e foglie colorate può diventare il modo migliore per vivere l’autunno in città, senza allontanarsi troppo da Milano.

Advertisement
Advertisement